Indagini civili per liti, contenziosi, controversie a Genova

Separazione coniugale, affido figli, divorzio, accertamento di patrimonio e reddito, disposizioni ereditarie: devi affrontare un processo civile e hai bisogno di informazioni, prove ed elementi probatori utilizzabili in tribunale per dimostrare la verità e difendere la tua posizione?

L’Ufficio Investigativo a Genova diretto dal Dott. Milone è autorizzato a svolgere indagini civili e investigazioni a tutela e nell’interesse del privato, per dirimere o prevenire liti, contenziosi e controversie, documentando fatti e reperendo informazioni all’occorrenza valide anche in sede di procedimento giudiziario.

L’agenzia di investigazioni vicina a te.

Servizi investigativi per cause civili

L’Ufficio Investigativo di Genova si pone come unico interlocutore in grado di comprendere le tue esigenze di verità e giustizia con indagini a carattere civilistico svolte a regola d’arte, con tempismo, competenza e strumenti efficienti e con la massima riservatezza.

Servizi investigativi ovunque e di ogni genere, con ricerche approfondite e corredati da  tutta la documentazione necessaria per uso legale. In caso di liti, contestazioni, disaccordi, soprusi, prevaricazioni e ingiustizie di ogni genere:

Tutti i nostri investigatori e collaboratori sottoscrivono un codice etico che pone la massima attenzione, professionalità e imparzialità in ogni singola azione.

Cerchi aiuto per difenderti in caso di liti, contestazioni e ingiustizie?

Investigatori privati nei processi civili:

prove o indizi?

Tra i principi su cui si fonda il processo civile italiano si segnalano l’onere della prova e il principio dispositivo.

  • L’onere della prova sancisce che il convenuto (la parte che si difende e vuole ottenere tutela) ha l’obbligo di fornire le prove per convincere il giudice della fondatezza delle proprie ragioni
  • Il principio dispositivo impone che solo alle parti (al convenuto e all’attore, ma non al giudice) spetti l’indicazione dei mezzi di prova a sostegno dei fatti allegati in giudizio

Le indagini dell’investigatore privato nei processi civili vengono inserite a tutti gli effetti tra le “prove atipiche”, assimilabili cioè a presunzioni semplici valutabili liberamente dal giudice come indizi: in particolare, sono considerate “scritti del terzo” redatti in funzione testimoniale su incarico di parte. Il rapporto finale del detective privato che ha seguito le indagini non avrà quindi, da solo, valore di prova piena, ma contribuirà sensibilmente a fondare il convincimento del giudice insieme agli altri elementi di indizio.

Tuttavia, l’investigatore coinvolto nelle indagini diventa automaticamente testimone diretto e potrà quindi essere chiamato a deporre davanti al giudice: in caso di prova orale in giudizio o nelle forme prescritte dall’art 257 bis c.p.c i risultati delle investigazioni potranno essere ammessi come prove testimoniali e documentate.

Vuoi assumere un investigatore privato per difenderti in una causa civile?
Apri chat
1
Scan the code
Scrivici per ricevere maggiori informazioni
Call Now Button